top of page

A seguito delle ultimissime disposizioni del Governo, il workshop previsto per domani, 5 marzo, ad Agnone, nella sede della Comunità Montana 'Alto Molise', viene annullato. L'incontro dedicato al progetto ‘SIBaTer – Supporto Istituzionale alla Banca delle Terre’, organizzato da ANCI Molise e G.A.L. Alto Molise, con l’obiettivo di incentivare le amministrazioni locali ad assegnare in gestione dei beni del proprio patrimonio di terre che risultino, dopo averne effettuato il censimento, in stato di abbandono, verrà riprogrammato a data da destinarsi.


SIBaTer (finanziato dal Programma complementare al PON Governance 2014-2020) prevede una serie di azioni di supporto e accompagnamento ai Comuni per realizzare le suddette attività di censimento e messa a disposizione tramite avviso pubblico delle terre abbandonate e incolte sulla base di progetti di valorizzazione.

Il Progetto è gestito dall’Area Politiche di coesione e Mezzogiorno dell’ANCI, in collaborazione con IFEL Istituto per la Finanza e l’Economia locale dell’ANCI.


bottom of page