top of page
SANDRO SPALLONE 2 - VASTOGIRARDI.jpg

ASSEMBLEA DEI SOCI

Il GAL ALTO MOLISE si è costituito con forma giuridica di Società Consortile a Responsabilità Limitata con atto notorio dell’11 ottobre 2016 presso lo studio del dott. Alessandro Selvaggio al rep. N°566 Raccolta n°450 e registrato il 12/10/2016 n°1111 serie 1T a Castel di Sangro – Atti iscritti e/o depositati nel Registro Imprese Protocollo n. 54480/2016 del 13/10/2016.

 

Già dalla sua fondazione il GAL si è contraddistinto per un peso dei soggetti privati del territorio superiore al 60%, la cui attività e area di interesse interseca perfettamente gli ambiti prioritari di intervento della strategia. Soci fondatori sono: Società Agricola Melise srl, Caseificio Di Nucci Antonio di Di Nucci Franco, Rotolo Giovanni per la Fattoria San Felice, (rappresentanti delle filiere e dei sistemi produttivi locali), Vello Spa (Albergo diffuso Borgotufi), Littorio Vannuccini per l’Agriturismo il Tratturo, Sangro Outdoor Experience, Vagare di Galasso Valentina (rappresentanti del tessuto turistico ricettivo locale) i comuni di San Pietro Avellana, Roccasicura e Vastogirardi (tutti aderenti al consorzio ASSO MAB soggetto capofila ed animatore per la costituzione del GAL ALTO MOLISE). Una rappresentanza del mondo imprenditoriale pari al 70% rispetto alla componente pubblica, percentuale che si è confermata anche a seguito dell’allargamento della compagine sociale approvata dal CDA nella seduta del 3/11/2016.

​

Il partenariato del GAL ALTO MOLISE è costituito da 18 amministrazioni comunali, 1 consorzio di enti pubblici (il Giardino della Flora Appenninica di Capracotta), 1 ente sovra territoriale (l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise), alcune associazioni di valenza nazionale o declinazione locale di organismi nazionali quali Città del Bio, Slow-Food condotta Abruzzo/Molise, Legambiente Circolo di Castel del Giudice, altre espressione del territorio ed animatori del settore turistico ed ambientale in senso ampio quali IntraMontes, Le Rotaie, Alla Scoperta del Molise, tre pro-loco, altre associazioni che raccolgono produttori e/o protagonisti del mondo agricolo quali Associazione Tartufai Sanpietresi. che insieme alle imprese, molte delle quali del settore turistico ricettivo e legate alle filiere alimentari (in modo particolare del latte e della carne) costituiscono la galassia dei partner privati.

 

Immagine a cura di Sandro Spallone

​

Tutti i diritti riservati (c)

bottom of page